archivio2017

Suso e Cutrone: la strana coppia fa volare il Milan di Montella

Salvatore Cantone

Il Milan ha iniziato nel migliore dei modi la stagione grazie soprattutto a Cutrone e Suso, che sono diventati sempre più importanti per Vincenzo Montella

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, Suso e Cutrone sono senza dubbio i protagonisti di questo inizio del Milan, considerando il fatto che i due sono entrati in tutti i cinque gol realizzati in campionato dalla squadra rossonera. Insomma, si creato un vero e proprio feeling tra i due giocatori, che si vede immediatamente sul campo: la coppia sembra essere collaudata da tempo, ma in realtà queste sono le prime partite in cui i due giocano insieme.

FEELING - Come detto, in campo Suso e Cutrone si trovano nel migliore dei modi, e questo feeling colpisce, visto che l'attaccante, nonostante gli allenamenti Milanello, non aveva disputato partite con la maglia rossonera, se non quella nell'ultima a San Siro contro il Bologna. In realtà, se si vanno esaminare le caratteristiche di entrambi, è evidente il perchè di tanto affiatamento: Cutrone è eccezionale nel dettare il passaggio e nello scattare sul filo del fuorigioco, Suso invece è uno dei migliori assist-man del campionato. A testimonianza di questo, i gol realizzati fino a questo momento in campionato dai rossoneri portano la loro firma, con tre assist a vicenda.

SCELTE - Visto lo strepitoso periodo di forma, è difficile a rinunciare a due giocatori cosi determinati, tuttavia bisognerà vedere se nel corso della stagione cambierà qualche gerarchia: Cutrone in questo momento è il titolare della squadra, ma André Silva e Kalinic scalpitano, anche perchè sono stati pagati complessivamente ben 60 milioni di euro: è impossibile dimenticarsi di loro. In ogni caso il centravanti si gode il momento, coronato dal fatto che è stato convocato dalla Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio, e dal fatto che è il più giovane giocatore dei cinque maggiori campionati europei ad aver segnato due gol.

MERCATO - I due talenti rossoneri sono accomunati anche dal mercato: entrambi, infatti, sono stati dichiarati incedibili al Milan, che non vuole assolutamente privarsi di loro: Cutrone ha un contratto fino al 2021, dopo che Mirabelli questa estate ha capito di dover blindare il giocatore, mentre per quanto riguarda Suso, il rinnovo sembra essere molto vicino: come riportato da Pianetamilan.it, n In ogni caso, al di là dei rinnovi, Suso e Cutrone, dopo solo due giornate di campionato, si sono già presi il Milan...

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///