Domani sera a Milano andrà in scena il primo scontro diretto dei rossoneri, nel girone di ritorno, per ottenere un posto in Europa. Una partita fondamentale per mantenersi in linea con l'obiettivo stagionale, che per mister Vincenzo Montella rimane sempre l'Europa League, e per continuare a inseguire sogni ancor più ambiziosi.
archivio2017
Suso e Jack: Montella punta sulla coppia d’assi
Ovviamente la sfida sarà molto delicata, il Milan affronterà una squadra tecnicamente superiore e maggiormente attrezzata per giocare partite di alto livello su più fronti, non solo nazionali. Montella però non cerca alibi nelle assenze e, oltre che su San Siro, punterà tutto sulla sua coppia d'assi: Giacomo Bonaventura e Suso.
Con M'Baye Niang ancora influenzato e da valutare per la partita di domani, l'allenatore rossonero si affida a loro per scardinare la retroguardia partenopea, due giocatori di grande dinamismo e tecnica individuale. Se Suso sta da tempo dimostrando il suo altissimo valore nel ruolo di esterno destro d'attacco, Jack, invece, complice un Niang sottotono, è stato ricollocato solo ultimamente nella sua posizione naturale, quella di esterno sinistro alto, e sta ritrovando, soprattutto sotto porta,un buon rendimento. Inoltre il centrocampista italiano avrà una spinta in più visto il recente rinnovo del contratto, allungato di un anno ma con ingaggio raddoppiato, segno dell'importanza del giocatore per la società rossonera.
In tutto questo Montella, nella conferenza stampa pre partita, parlando di loro, si è spinto in un richiamo forse azzardato ma che dimostra quanto tenga in considerazione i due: “Stanno molto bene. Si parla spesso del piano fisico, poi guardiamo negli altri campionato e gente come Messi e Neymar giocano sempre. Parte tutto dalla testa.”; un accostamento di alto livello, un paragone che farà storcere il naso a molti ma che ben rappresenta, per livello di utilizzo e grado di incisività nel gioco, quanto riesca a fare questa coppia per il Milan.
A questo punto non resta che aspettare domani sera per vedere se, effettivamente, i due assi rossoneri, gli unici dotati di estro tale da poter risolvere con una loro giocata la partita, faranno il loro dovere per sostenere l'attacco milanista e far girare tutta la squadra.
Valerio Paini
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA