Arrivato a Milano nel gennaio 2015, prelevato a parametro zero dal Liverpool, l'esterno offensivo spagnolo Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, meglio conosciuto come Suso, non ha trovato molto spazio in rossonero prima con Filippo Inzaghi e, successivamente, con Siniša Mihajlović. I 6 mesi in prestito al Genoa, però, da gennaio a giugno 2016 (19 presenze e 6 gol) hanno galvanizzato il talento iberico al punto tale da aver fatto ritorno a Milano completamente rigenerato.
archivio2017
Suso, l’intoccabile: rinnovo lontano ma giocatore incedibile
E Vincenzo Montella, la passata stagione, non ha esitato minimamente a lanciarlo, titolare, nel suo 4-3-3. Esterno destro d'attacco, libero di rientrare sul sinistro, suo piede forte, per assist e passaggi vincenti. Suso, alla sua prima, vera esperienza milanista di un certo livello, non ha tradito il tecnico campano: 7 gol in campionato (3, importantissimi, contro Inter e Lazio), e ben 11 assist tra Serie A, Coppa Italia e finale di Supercoppa Italiana (vinta) a Doha contro la Juventus.
Naturale che le ottime prestazioni fornite dal talento ex Almería e Liverpool in maglia rossonera scatenassero . La volontà di Suso, comunque, va detto, attratto dalla possibilità di tornare in un grande club della Liga (lo cerca soprattutto l'Atlético Madrid), è quella di restare al Milan. Mesi fa, con la vecchia dirigenza, si era già trovato un accordo per il prolungamento della scadenza del contratto dal 30 giugno 2019 al 30 giugno 2021, con ingaggio più che raddoppiato, dagli 1,2 milioni attualmente percepiti fino ai 2,5 milioni più bonus.
La trattativa, con il passare del tempo, . Un po' per via di una cessione del Milan ai cinesi andata in porto in modo piuttosto farraginoso, ed un po' perché i rossoneri hanno voluto dare priorità dapprima ai nuovi acquisti, per consegnare a Montella il 70% della nuova rosa entro il ritiro (ci sono i preliminari di Europa League da giocare …) e, soprattutto, al rinnovo di , in scadenza nel 2018.
Suso, però, come nella passata stagione, resta assolutamente intoccabile. Per il Milan non si vende. Montella, qualunque sia il modulo di gioco che sceglierà in questa stagione, ed al netto dei nuovi arrivi nel reparto offensivo, non intende rinunciare al suo numero 8. Il Tottenham, secondo il 'Daily Mirror', , e sarebbe tornato all'attacco per Suso. Ricevendo, dai rossoneri, un secco no. I tifosi stiano tranquilli: il Milan e Suso andranno avanti insieme. Per il rinnovo, se ne riparlerà più in là, a mercato finito.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: ////////////
© RIPRODUZIONE RISERVATA