Suso domenica contro l'Udinese ha giocato la sua prima partita da seconda punta, da titolare. Poi in settimana ne ha giocata un'altra, più importante: quella del rinnovo contrattuale. Ci ha pensato il suo agente Alessandro Lucci a definire gli ultimi dettagli che verranno ufficializzati a fine mese. La nuova scadenza sarà 2022 (prolungamento di tre anni), l'ingaggio verrà alzato a 3 mln più bonus.
archivio2017
Suso-Milan, accordo trovato: i dettagli del rinnovo
Una cifra ancora distante da quello che guadagna Bonucci - sottolinea la Gazzetta dello Sport - ma comunque tra le più alte della rosa. Soldi guadagnati a suon di prestazioni. Lo spagnolo è diventato infatti subito un punto inamovibile di Vincenzo Montella, che di lui ha detto: "E' un giocatore fondamentale, spesso risolutivo. Ed è con me che è diventato così determinante".
L'anno scorso ha giocato 34 volte, segnando 7 gol. Non male per un giocatore di movimento. Quest'anno è a 8 gare e 3 reti. Ora la sfida più importante: adattarsi al nuovo ruolo di seconda punta e confermarsi definitivamente. "Può giocare anche seconda punta. Per gli amanti dei numeri, domenica, ha giocato trequartista nel 3-4-2-1. Tatticamente non è facile, ma si abituerà presto. Ne sono sicuro. Deve giocare sereno senza innervosirsi", ha spiegato Montella.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA