archivio2017

Suso, pronta una nuova maglia: c’è la Roja all’orizzonte

Luca Fazzini

E' pronto ad indossare una nuova maglia Jesus Suso: nessun addio da Milanello, ma semplicemente l'esordio nella nazionale spagnola del ct Lopetegui

Nuova maglia in vista per Jesus Suso: no, non stiamo parlando di mercato, anche se sullo spagnolo ci sono diverse squadre, tra cui la Roma e - da qualche giorno - anche l'Inter. Stiamo parlando invece di Nazionale, perchè - secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport - il ct iberico Lopetegui starebbe seriamente pensando di convocarlo per gli impegni di inizio settembre, tra cui l'importantissimo match contro l'Italia del 2 settembre al Bernabeu. Una maglia, quella della Roja, conquistata grazie al rendimento del Milan, che a differenza dei club della Liga ha saputo dargi fiducia. Gli osservatori della nazionale spagnola l'hanno seguito lungo tutta la passata stagione e nell'inizio di stagione attuale: ad una grande crescita tecnica e di rendimento, Suso aggiunge anche personalità da leader.

Presto, inoltre, sarà tempo di rinnovo: il Milan, infatti, non si vuole assolutamente privare di lui, così come lui non vuole andare via da Milanello. Lo ha ribadito spesso quest'estate, dove ha cambiato agente, passando ad Alessandro Lucci, manager di Bonucci e Montella e dunque in ottimi rapporti con la coppia Fassone-Mirabelli. Suso è pronto a vestire una nuova maglia: non una che sostituisca quella del Milan, ma un raddoppio. Ai rossoneri, ora si aggiunge la Roja. E chissà che il 2 settembre non possa vedersela proprio contro Leo Bonucci.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: