archivio2017

Suso rinnova, ma cambiano le condizioni del contratto

Stefano Bressi

Suso avrebbe alzato la richiesta, visti gli ingaggi importanti dei compagni. Alla fine rinnoverà, ma a cifre leggermente più alte del previsto.

Nonostante tante voci, Suso è da sempre incedibile per il Milan. Lo spagnolo è uno dei pupilli di Vincenzo Montella e il club non ha mai pensato di privarsene. Anzi, l'obiettivo, fin da subito, è stato di fargli rinnovare il contratto, in scadenza tra due anni. Massimiliano Mirabelli ha ribadito pubblicamente più volte che il rinnovo è solo questione di tempo e che è impossibile pensare di farlo partire.

Dopo aver saltato le amichevoli, Suso è partito titolare nel match di ritorno contro il Craiova, sfoderando subito un'ottima prestazione e una buona condizione fisica, che mancava dall'infortunio patito lo scorso anno. Durante l'estate, inoltre, Suso ha cambiato agente, affidandosi ad Alessandro Lucci, che con il Milan ha un ottimo rapporto. Insomma, tutti i segnali portano al rinnovo. Gli ultimi incontri sono stati positivi, ma le condizioni sono cambiate leggermente: secondo calciomercato.com, infatti, Suso avrebbe alzato la richiesta a 3 milioni a stagione, invece dei 2,5 pattuiti.

Questo perché lo spagnolo si sente un giocatore importante e i tanti stipendi alti dei nuovi acquisti hanno fatto sì che lui si sia voluto sentire valorizzato anche economicamente. Dal club, comunque, filtra ottimismo e nessuna fretta. Lo scenario più probabile è che ci si incontri a metà strada: 2,8 milioni all'anno, sempre fino al 2021. Il pressing di Tottenham e Roma continua, ma il rinnovo è ormai una formalità.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///