archivio2017

Suso: “Rinnovo? Sanno dove cercarmi”. Locatelli: “Spero di restare”

Daniele Triolo

Lo spagnolo Suso ha rimandato qualsiasi discorso per il rinnovo di contratto a fine campionato, mentre Manuel Locatelli ha rivelato le sue intenzioni

Ieri sera, presso la Scuola Militare Teuliè di Milano, si è tenuta la cerimonia per il 'Premio Gentleman 2017': per l'occasione hanno presenziato anche Vincenzo Montella, tecnico rossonero, oltre ai giocatori Suso Fernández Sáez e Manuel Locatelli. Quale circostanza migliore per parlare anche della stagione della squadra milanista e delle dinamiche del prossimo mercato?

Suso, le cui dichiarazioni sono state riportate questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', ha voluto rinviare ogni discorso sul suo futuro al termine del campionato, dopo la trasferta di domenica pomeriggio a Cagliari (“Non voglio parlarne ora”), salvo poi 'cadere in tentazione' e sbottonarsi un po' di più: “Vediamo in estate, qua io sono felice – le sue parole -. Vediamo cosa farà la società: . Ho ancora due anni di contratto, l'anno prossimo possiamo fare meglio – ha quindi incalzato Suso, parlando da giocatore che, effettivamente, si sente rossonero -: con 2-3, o 5-6 giocatori nuovi la squadra diventerebbe più competitiva. Se poi arrivasse il mio amico Álvaro Morata sarei felice, ma ben venga chiunque altro”.

Ha discusso di mercato anche Locatelli, che, a differenza di Suso, dopo la sua prima annata completa nel 'Milan dei grandi' (26 presenze in Serie A), non ha rinnovi di contratto che gli pendono sulla testa come una spada di Damocle e le idee, per questo motivo, molto più chiare in mente: “La stagione è stata positiva per me e per la squadra, un periodo di calo per un giovane è normalissimo. Il mio futuro? Ho già parlato con il club, credo di poter essere importante in questo Milan. , poi vedremo cosa succederà”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: