archivio2017

Suso vs Callejon: al San Paolo sarà una sfida spagnola

Suso Milan Palermo
Protagonisti di una staffetta in Nazionale, Suso e il partenopeo si affronteranno sabato sera. La partita passerà anche dal duello a distanza tra i due.

Redazione

Sabato al San Paolo andrà in scena l’attesa sfida tra Napoli e Milan, i vertici della classifica che giocano un calcio perfetto (il migliore in questo momento in Italia) contro i rossoneri al settimo posto dopo un avvio di stagione travagliato e che sono ancora in via di definizione: 13 i punti che separano i rossoneri dai partenopei. Ma non solo, sabato sarà sfida spagnola tra Josè Callejon e Suso: stesso ruolo e importanza nei rispettivi club. Reduci da una staffetta nella Nazionale spagnola in occasione dell’amichevole contro la Russia finita 3-3, partita nella quale l’attaccante rossonero ha fatto il suo debutto ufficiale giocando per 45’ visibilmente emozionato, sostituito nella ripresa proprio dall’azzurro, indubbiamente più a suo agio.

La Spagna che conferma il trend positivo nella quale si trova coronato ulteriormente dall’accesso diretto ai Mondiali di Russia 2018 ha chiuso l’ultima amichevole dell’anno giocata dalle selezioni nel migliore dei modi, regalando puro spettacolo.

Suso rappresenta la costante positiva rossonera per la squadra di Vincenzo Montella, dopo un inizio di stagione particolare a causa del cambio di modulo e allo spazio voluto dare ai nuovi acquisti trova comunque il giusto riscatto e passa dalla panchina al campo velocemente. Conferma le qualità da trascinatore di cui è straordinariamente dotato: 11 presenze, 5 gol realizzati e 4 assist serviti. È bravo tanto da convincere il c.t. Julen Lopetegui a chiamarlo al cospetto della sua Nazionale.

Callejon è l’insostituibile per eccellenza di Maurizio Sarri, sempre titolare fa gioire i tifosi napoletano per lo spirito di sacrificio e la corsa che mette a disposizione della squadra in ogni match. Conferma l’indubbio talento e di essere l’ago della bilancia negli schemi azzurri: 12 presenze, 5 gol e 3 assist serviti. Lopetegui ha ormai scelto di non privarsi di lui.

Un bel confronto tra le due figure di maggior spicco delle squadre che si sfideranno sul terreno del San Paolo: qualche giorno fa compagni, sabato avversari. Il numero 7 sulla sua fascia destra potrebbe ritrovarsi a contatto in alcune situazioni con il numero 8 rossonero che proprio l’anno scorso segnò un gol strepitoso al Napoli, partita conclusasi con una netta sconfitta per 4-2 del Milan.

E allora se nella Roja di Lopetegui uno solo avrà la meglio (e la maglia), anche sabato solo uno dei due ne uscirà vincitore.

Deborah Maria Della Valle

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di