archivio2017

Szczesny, non solo Milan: altre due pretendenti italiane

Redazione

Il portiere dell'Arsenal, quest'anno in prestito alla Roma, è corteggiato dalla Juventus. Il giocatore interessa anche a Napoli e Milan

Szczesny è indeciso. Dopo il sondaggio del Milan, che lo vedrebbe come post-Donnarumma (nel caso in cui il portiere rossonero decida di non rinnovare o di andarsene), ecco farsi sotto la Juventus. Gigi Buffon ha intenzione però di rispettare il suo contratto fino al termine naturale del 2018, per cui al polacco non resterebbero che pochi scampoli di stagione. Szczesny è però tentato di diventare il portiere della Juventus nella prossima stagione. Un posto si libererebbe comunque, vista la voglia di Neto, attuale secondo di Buffon, di andare a giocare (sull'ex Fiorentina ci sono Napoli, Lazio e alcune squadre di Premier League).

La Juventus sarebbe disposta a versare nelle casse dell'Arsenal, proprietaria del cartellino, circa 15 milioni di euro. Una trattativa concreta ancora non c'è, scrive la Gazzetta, ma i sondaggi sono costanti. L'entourage di Szczesny è al lavoro per trovare una soluzione intermedia: accordarsi con l'Arsenal per un prestito-ponte e poi accasarsi ai bianconeri. Questa sarebbe la soluzione ideale per il giocatore che potrebbe quindi giocare titolare ancora una anno (senza veder crollare il proprio valore di mercato) e poi accasarsi a Torino. Bisognerà capire cosa ne pensa Wenger. Intanto occhio al Milan e al Napoli, qualora Reina non dovesse restare..

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///