- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Oggi, 1° maggio 2017, Oliver Bierhoff compie 49 anni. L'ex centravanti tedesco, che attualmente ricopre il ruolo di team manager nella Nazionale del suo paese, arrivò in Italia nella stagione 1991-92, quando l'Inter lo rilevò dall'Austria Salisburgo e lo girò in prestito all'Ascoli. In maglia nerazzurra, però, Bierhoff non giocò mai, poiché, dopo aver segnato, moltissimo, nei quattro anni trascorsi nelle Marche (120 gare e 49 gol tra Serie A e Serie B) si accasò all'Udinese per 2,5 miliardi di lire.
In Friuli Bierhoff rimase per 3 stagioni, nelle quali totalizzò ben 62 reti in 96 presenze prima di finire, nell'estate 1998, al Milan, che lo acquistò per far coppia in attacco con George Weah. Il biondo attaccante centrale nativo di Karlsruhe alla sua prima stagione in rossonero realizzò 19 gol, di cui 15 di testa, risultando decisivo ai fini della conquista dello Scudetto nel maggio 1999, il 16esimo dell'era milanista.
Dopo tre anni di Milan, Bierhoff ha quindi concluso la sua brillante carriera di bomber giocando con il Monaco, in Francia, e, infine, rientrando in Italia per indossare la maglia del Chievo Verona. In totale, nella sua esperienza da calciatore professionista, ha infilato la porta avversaria in 211 occasioni su 511 gare disputate. Niente male per un giocatore sempre apprezzato per la sua personalità, costanza e dedizione alla causa.
Il Milan, che non lo ha mai dimenticato, gli ha dedicato un post di auguri su 'Twitter': un buon compleanno espresso anche nella sua lingua madre:
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA