archivio2017

Tavecchio: “Il calcio italiano deve recuperare Milan e Inter”

Carlo Tavecchio F.I.G.C.
Tavecchio, presidente della FIGC, ha parlato del momento no di Milan e Inter nel calcio italiano e ha sottolineato quanto sarebbe importante recuperarle.

Stefano Bressi

La Milano calcistica negli ultimi anni è rimasta nell'ombra, probabilmente per troppo tempo. Il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha lanciato un chiaro messaggio che sancisce quanto serva al calcio italiano che Milan e Inter tornino agli antichi splendori. Secondo il Presidente tra le due squadre sono i nerazzurri più avanti e in vantaggio per tornare grandi, anche se i risultati per il momento dicono il contrario.

Ecco le parole di Tavecchio a Radio 24: "Il calcio italiano non è in fase di declino. Abbiamo la carenza da recuperare di Milano, che non è solo la città, ma anche la Lombardia. In questo senso secondo me l'Inter si trova in una situazione più conveniente perché ha un assetto societario consolidato da investimenti importanti e credo che questo accadrà già la prossima stagione con l'arrivo di una dirigenza specifica. Poi c'è il Milan che se mantiene l'attuale board penso potrà recuperare. Milano non può essere assente da un palcoscenico dove, con rispetto per Roma e Napoli, Torino al momento ha una superiorità organizzativa e in tema di cultura della vittoria".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di