Il Derby è finito 2-2, tutti felici e contenti. Il gol di Cristian Zapata a tempo quasi scaduto ha fatto godere milioni di milanisti, che hanno esultato anche più che dopo una vittoria. Però c'è da dire che probabilmente, senza qualche sbavatura difensiva, il Milan avrebbero potuto portare a casa il match con più tranquillità, visto che si sono anche dimostrati superiori ai cugini interisti nel corso dei 90'.
archivio2017
Terzini, Calabria e De Sciglio in difficoltà: Antonelli scalpita
A complicare la situazione, però, sono stati ovviamente i due gol messi a segno dall'Inter, entrambi causati da due errori singoli: il primo, di Antonio Candreva, nasce dall'errore in marcatura di Mattia De Sciglio, che tiene in gioco l'esterno interista e poi non riesce a rubargli palla e a rallentarne l'avanzata; il secondo, di Mauro Icardi, è causato dall'errore di Davide Calabria, colpevole di aver sbagliato i tempi di uscita su Ivan Perisic, che lo ha bruciato in velocità sulla fascia per poi servire Icardi.
Nel complesso, comunque, la prestazione dei due terzini non è stata esaltante. De Sciglio, in modo particolare, è risultato molto impreciso e in difficoltà nelle chiusure difensive, mentre Calabria è stato tutt'altro giocatore rispetto a quello spigliato e intraprendente del match con il Palermo. Quando il numero 2, nel finale di gara, è passato sulla fascia destra, c'è da dire che la situazione sia migliorata un po', ma nel complesso la prova resta non sufficiente.
Ecco perché per Luca Antonelli questo finale di stagione potrebbe rappresentare un'occasione. Con Ignazio Abate out, il terzino ex Genoa potrebbe ritrovare la maglia da titolare in qualche occasione, superando anche la concorrenza di Leonel Vangioni. Sicuramente finora questa è stata la stagione meno positiva del numero 31, viziata anche da diversi infortuni. Vincenzo Montella poi ha preferito non modificare gli assetti e così è rimasto spesso escluso. Adesso, però, potrebbe rifarsi e sfruttare al massimo questo rush finale, anche come trampolino per una conferma l'anno prossimo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA