archivio2017

Tiago Dias, lo manda Rui Costa e fa volare Gattuso

Tiago Dias Primavera Milan
In questo primo scorcio di stagione, nel Milan Primavera, si sta mettendo in mostra Tiago Dias, esterno offensivo portoghese prelevato dal Benfica

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha dedicato un approfondimento all'esterno offensivo portoghese Tiago Dias, classe 1998, che, in questo periodo, sta facendo molto bene con la Primavera del Milan di Gennaro Gattuso.

Nel weekend, i ragazzi rossoneri hanno battuto 2-0 la Sampdoria, si sono issati al terzo posto in classifica e hanno messo in luce proprio il talento lusitano: “Tecnico, tutto mancino – ha scritto oggi la 'rosea' -, un esterno d'attacco che ha in comune qualcosa con Suso”. Può giocare su entrambe le fasce in un tridente offensivo, sia a destra sia a sinistra e, fin qui, ha segnato su rigore proprio contro i blucerchiati e la Salernitana, poi su azione contro Atalanta, Genoa e Bologna.

Finora, Tiago Dias si è allenato due volte con la Prima Squadra ma, a differenza del coetaneo Patrick Cutrone, appare meno pronto per poter giocare già a quei livelli. Comunque, l'ex giocatore del Benfica ha avuto un bell'impatto con l'Italia e con il nostro calcio, tanto da far pensare ad un futuro roseo. “Da piccolo è passato dallo Sporting al Benfica, la squadra per cui tifa, e nell'ultima estate si è confrontato con Rui Costa, che gli ha parlato bene del Milan – ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport' -. Il Benfica gli offriva un contratto a cifre contenute, così Tiago ha cambiato squadra, città, nazione. Ha firmato per il Milan, che lo ha avuto gratis. In cambio, il Benfica avrà il 40% della futura rivendita”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di