archivio2017

Torna Bonaventura, il Milan si affida a lui

Cutrone Bonaventura Inter-Milan
Dopo l'infortunio al San Paolo Bonaventura dovrebbe partire titolare. Serve il miglior Jack, il trascinatore del passato, con gol e assist.

Stefano Bressi

Negli ultimi anni, i più difficili, ci sono stati alcuni giocatori che con le loro qualità, ma soprattutto con il loro spirito di sacrificio hanno "portato avanti la carretta" e conquistato i tifosi. È il caso di Suso, ma anche e soprattutto di Giacomo Bonaventura, protagonista in rossonero ancora da più tempo. Jack è ormai a tutti gli effetti uno dei senatori dello spogliatoio milanista. La sua assenza in questo avvio di stagione si è fatta spesso sentire, ma adesso i tifosi e Vincenzo Montella possono tornare a sorridere: Bonaventura è di nuovo a disposizione, avendo totalmente recuperato dai problemi fisici che lo hanno tormentato, ed è pronto a scendere in campo a Napoli.

Bonaventura, anche con i nuovi arrivi e le varie difficoltà ha continuato a essere un trascinatore, un leader silenzioso. I numeri della sua carriera rossonera lo incornano come miglior uomo-assist della squadra. Dal suo arrivo al Milan, scrive Tuttosport, Jack ne ha confezionati addirittura 20, ai quali si aggiungono 16 gol. Insomma, un giocatore chiave, un trascinatore non solo per spirito, ma anche per prestazioni. Recuperare il miglior Bonaventura è fondamentale.

Nell'ultimo periodo, come detto, ha avuto diverse difficoltà, legate probabilmente all'infortunio rimediata a gennaio scorso, che gli ha fatto saltare quasi tutta la seconda parte di stagione. Ora, però, sembra essere tutto risolto. Jack lavora in gruppo da diversi giorni ormai e Montella sta pensando di mandarlo subito in campo contro il Napoli. Le sue qualità possono essere decisive. Se il Milan lo recupera a pieno, ritrova un leader tecnico, ritrova un giocatore capace di cambiare le partite con un gol o una giocata.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di