Secondo quanto riferito da Carlo Pellegatti a Premium Sport, l'ex centrocampista rossonero Rino Gattuso torna al Milan e lo fa accettando la Primavera. Il ds milanista Massimiliano Mirabelli lo aveva già contattato nei giorni scorsi per affidargli la formazione Primavera. In serata c'è stato il colloquio decisivo ma l'ex centrocampista rossonero sembrava già orientato ad accettare la gratificante proposta. Insieme a Filippo Galli, responsabile del settore, Gattuso diventerebbe anche il punto di riferimento tecnico anche per gli allenatori delle altre squadre giovanili.
archivio2017
Torna Gattuso: “Non l’avrei fatto per nessun’altra destinazione. Ma il Milan è il Milan”
Il Genoa era interessato ad affidare la panchina a Gattuso, che però aveva declinato le avances per motivi famigliari e personali. La retrocessione con il Pisa lo ha scosso: fino a qualche mese fa non avrebbe mai accettato una panchina giovanile, ma ora le cose sono cambiate. Mirabelli ha dimostrato profonda stima nei suoi confronti, tanto da convincerlo. I programmi sono ambiziosi, le bandiere sono importanti e si parte direttamente dal settore giovanile con Filippo Galli e appunto Gennaro Gattuso, uno dei simboli del Milan dei trionfi nei primi anni duemila, con due Scudetti, una Coppa italia, due Supercoppe italiane, due Champions League,due Supercoppe Europee e una Coppa del Mondo. Ricordiamo Rino in lacrime nel salutare i tifosi, ora lo aspettiamo sorridente alla guida dei suoi ragazzi. L'ufficialità la si avrà nei prossimi giorni.
Repubblica riporta anche le prime parole dello stesso Gattuso: "Non l'avrei fatto per nessun'altra destinazione. Ma il Milan è il Milan".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA