archivio2017

Tutti pazzi per Conti: si rischia un’asta internazionale

Daniele Triolo

Il Milan ha chiesto informazioni per Andrea Conti, ma Gian Piero Gasperini vorrebbe confermarlo a Bergamo. All'estero, intanto, l'atalantino piace a molti

Andrea Conti, laterale destro dell'Atalanta rivelazione della stagione 2016-2017, piace, moltissimo, al Milan. Sul biondo giocatore della formazione di Gian Piero Gasperini, autore sabato scorso del suo ottavo gol in campionato proprio contro i rossoneri, nell'ambito della : il Milan, infatti, che ha chiuso per Ricardo Rodríguez a sinistra, non esclude di rinforzarsi anche sul versante opposto, visto il problema all'occhio di Ignazio Abate.

Come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', però, qualora il Milan vorrà davvero affondare su Conti, dovrà fare i conti con una concorrenza che rischia di diventare spietata: Gasperini, infatti, non avrebbe voglia di veder partire anche Conti, e chiederà a gran voce alla dirigenza del club orobico, ma l'esterno atalantino piace a molte altre società, in Italia ed all'estero. E' interessata l'Inter, ha sondato il terreno il Napoli, mentre, fuori dai confini nazionali, più che al ed all'Atlético Madrid, bisognerà prestare attenzione al Chelsea del manager italiano Antonio Conte.

La certezza, per ora, è una: Conti, a giugno, giocherà in Polonia i Campionati Europei con la Nazionale Under 21 di Luigi Di Biagio, e, successivamente, si vedrà. Il suo futuro è nelle mani della famiglia Percassi, proprietaria dell'Atalanta: dovrà decidere se il calciatore è cedibile ed a quali condizioni. Ormai il suo cartellino è arrivato a costare cifre elevate, forse non basteranno 20 milioni per assicurarselo. Difficile dire, ora, se il Milan potrà o vorrà arrivarci, ma l'interesse rossonero non sembra essere banale: il numero 24 dell'Atalanta è un serio obiettivo di Fassone e Mirabelli.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///