archivio2017

Tutti pazzi per Jankto, ma il Milan non molla

Stefano Bressi

I rossoneri hanno già provato l'assalto in estate, adesso Jankto è finito nel mirino dell'Inter. Sul ceco anche diversi club esteri.

Nonostante le dichiarazioni di facciata secondo cui a gennaio il Milan sarà spettatore disinteressato dei movimenti di mercato dopo i diversi milioni spesi in estate, la sensazione è che in via Aldo Rossi si stia studiando comunque il da farsi e ci sia l'intenzione di puntellare la rosa, oltre a sfoltirla. Sicuramente servirà un centrocampista, un giocatore di gamba e qualità che possa sostituire Franck Kessie o che possa rubargli il posto, visto lo scarso rendimento dell'ivoriano fino a questo momento.

Il primo nome sulla lista, come sempre, è quello di Jakub Jankto. Il centrocampista dell'Udinese piace molto al direttore sportivo milanista Massimiliano Mirabelli e già in estate è stato a lungo corteggiato dal Milan, tanto che il suo procuratore è stato a Casa Milan fino alla chiusura del mercato. Non c'erano però le condizioni per chiudere già ad agosto, ma si erano gettate le basi. L'avvio di stagione deledente del Milan e le tante richieste per il ceco potrebbero aver cambiato le cose.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, infatti, sono tantissimi i club interessati a Jankto. In modo particolare, però, sul centrocampista c'è l'Inter. Oltre al danno la beffa per i rossoneri: non solo rischiano di non aggiudicarselo, ma anche di vederlo finire dall'altra parte del Naviglio. Si potrebbe dunque assistere a un ennesimo derby di mercato tra le milanesi. Il prezzo base non dovrebbe essere altissimo, visto anche l'avvio di stagione non entusiasmante del classe 1996: 8 milioni, ma la concorrenza è tanta e quindi il prezzo si alzarà tantissimo. Non solo da Milano, infatti, richiedono Jankto: piace tantissimo in Premier League, destinazione molto gradita al ragazzo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android