L'ex centrocampista del Milan, Riccardo Saponara, è ufficialmente passato dall'Empoli alla Fiorentina. Il classe 1991 si trasferisce ai gigliati in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Il Milan guadagnerà, a partire dal 2018, 1,3 milioni in virtù dell’accordo stretto tra i rossoneri e l'Empoli in fase di trattativa. Il guadagno del club rossonero è calcolato sulla base del trenta per cento dell’eccedenza rispetto ai 4,5 milioni con cui Saponara era stato comprato dall’Empoli.
archivio2017
Ufficiale, Saponara è della Fiorentina: anche il Milan sorride
L'ex centrocampista del Milan, Riccardo Saponara, è ufficialmente passato dall'Empoli alla Fiorentina. Anche il Milan può sorridere per il trasferimento
Ecco le parole apparse sul sito web del club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara dall’Empoli FC.
Saponara, nato a Forlì il 21 dicembre del 1991, nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia della squadra toscana in 70 occasioni, realizzando 14 reti. Il calciatore vanta inoltre 22 presenze e 3 reti con la maglia della Nazionale Italiana under 21".
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA