archivio2017

Un gol che dà fiducia: Milan, ora testa a Empoli e Crotone

Redazione

Dopo l’incredibile esito finale del Derby, il Milan prima riceverà l’Empoli, poi andrà a Crotone. Obbligatorio fare 6 punti prima di Roma e Atalanta.

Grazie al gol all’ultimo secondo di Cristian Zapata nel Derby, il Diavolo è riuscito a portare a casa un punto d’oro, non solo perché non è uscito battuto dalla partita contro i nerazzurri, ma anche perché è riuscito a mantenere la sesta posizione, cha da la qualificazione all’Europa League, e a non farsi superare in classifica proprio dalla squadra di Stefano Pioli, che si trova sempre a 2 punti dai cugini.

Superato il Derby, il Milan, domenica prossima, riceverà la visita dell’Empoli, partita valevole per il 33esimo turno di campionato (fischio d’inizio alle ore 15). Tra l’altro, ieri la squadra di Giovanni Martusciello ha fatto un grande favore ai rossoneri andando a vincere in casa della Fiorentina per 1-2 (reti di Omar El Kaddouri, Cristian Tello e Manuel Pasqual, ndr). Con questa sconfitta, la squadra di Paulo Sousa (che sabato prossimo riceverà proprio l’Inter di Pioli, fischio d’inizio alle 20:45) è praticamente fuori dalla lotta per l’Europa League. Dopo la partita con l’Empoli, la squadra dell’ex tecnico della Fiorentina, il prossimo 30 aprile, andrà a far visita al Crotone di Diego Falcinelli (fischio d’inizio sempre alle 15). In entrambe le partite sono obbligatori i 3 punti, soprattutto contro il Crotone, perché vincendo in Calabria i rossoneri possono recuperare punti sia sull’Atalanta, che in quella giornata riceverà la Juventus, che sulla Lazio, che sarà impegnata nel derby contro la Roma, e inoltre possono anche allungare le distanze dai cugini, che riceveranno il Napoli.

Ma soprattutto i rossoneri devono vincere entrambe le partite per arrivare con il carico di fiducia al doppio big match contro la Roma prima (il 7 maggio) e contro l’Atalanta poi (il 14 maggio), dove si giocheranno gran parte delle speranze di qualificazione all’Europa League. Comunque, entrambe le partite contro, rispettivamente, la terzultima e la quartultima della classe non saranno semplici, soprattutto quella a Crotone, perché la squadra di Davide Nicola ha conquistato 16 dei suoi 21 punti all’Ezio Scida e la settimana scorsa ha battuto l’Inter.

Niccolò Bambini

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: