- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Michele Uva, direttore generale della FIGC, ha parlato alla trasmissione "Tutti Convocati", in onda su Radio 24, della Nazionale Italiana Under 21 e del caso relativo a Gianluigi Donnarumma, estremo difensore del Milan. Ecco le sue dichiarazioni: "Donnarumma? Quando si veste la maglia della Nazionale, si rappresenta un paese intero, e quindi questa contestazione non è stato un bello spettacolo per il calcio italiano".
Sull'Under 21: "Ci teniamo tantissimo, stiamo seguendo il tutto nel migliore dei modi, e questo evince un cambio generazionale del nostro calcio. Ringrazio le società, che finalmente hanno capito di far giocare i calciatori italiani".
Sul futuro: "La vecchia Under 19 è diventata Under 20 terza al Mondiale. Questo è sintomo del lavoro che stiamo facendo. La FIGC ha 1.5 milioni di iscritti, lavoriamo per loro. Continueremo a lavorare sulla base e sui giovani"
Sul calcio femminile: "Anche il movimento femminile è in grande crescita e noi anche su questo fronte saremo sempre attenti"
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA