Ecco le parole di Michele Uva, direttore generale della FIGC che è stato nominato nuovo membro del board della UEFA: "Mia elezione alla bord della Uefa? La Uefa cambia in modo importante dopo le elezioni di ieri: ogni 2 anni vengono rinnovati 8 consiglieri, quindi questo è un passaggio importante, l'età media dell'esecutivo è crollato. Cosa c'è da fare in Italia per migliorare? Stiamo avendo dei rapporti con le grandi federazioni internazionali: devono esserci investimenti nei settori giovanili che sta già portando soddisfazioni, nelle infrastrutture e internalizzazione del brand"
archivio2017
Uva: “La Champions sta andando nella direzione della superlega”
Il direttore generale della FiGC Michele Uva ha parlato alla trasmissione "Tutti Convocati "in onda su Radio 24. Ecco le sue dichiarazioni
Sulla superlega: "La Champions League sta dando nella direzione di una Superlega perchè darà continuità alle federazioni più importanti, questo ovviamente non trova d'accordo i paesi medio-piccoli, ma di fatto la Champions League è una superlega. La formula attuale permette dei punteggi tennistici che non valorizzano il prodotto".
Sul caso biglietti della Juventus: "Ci sono cose da valutare, io non ho detto che è un processo mediatico, ho detto di evitare i processi mediatici. Bisogna rispettare la commissione Anti-Mafia e la giustizia sportiva, se ci dovessero essere stati degli errori, si risolveranno in famiglia".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA