- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Ecco le parole di Michele Uva, direttore generale della FIGC che è stato nominato nuovo membro del board della UEFA: "Mia elezione alla bord della Uefa? La Uefa cambia in modo importante dopo le elezioni di ieri: ogni 2 anni vengono rinnovati 8 consiglieri, quindi questo è un passaggio importante, l'età media dell'esecutivo è crollato. Cosa c'è da fare in Italia per migliorare? Stiamo avendo dei rapporti con le grandi federazioni internazionali: devono esserci investimenti nei settori giovanili che sta già portando soddisfazioni, nelle infrastrutture e internalizzazione del brand"
Sulla superlega: "La Champions League sta dando nella direzione di una Superlega perchè darà continuità alle federazioni più importanti, questo ovviamente non trova d'accordo i paesi medio-piccoli, ma di fatto la Champions League è una superlega. La formula attuale permette dei punteggi tennistici che non valorizzano il prodotto".
Sul caso biglietti della Juventus: "Ci sono cose da valutare, io non ho detto che è un processo mediatico, ho detto di evitare i processi mediatici. Bisogna rispettare la commissione Anti-Mafia e la giustizia sportiva, se ci dovessero essere stati degli errori, si risolveranno in famiglia".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA