archivio2017

Verona, la speranza si chiama Martin Caceres

Verona, la speranza si chiama Martin Caceres - immagine 1
L'uruguayano Martin Caceres, 30 anni, pare rinato con la maglia dell'Hellas. E nel 2012, quando era alla Juventus, eliminò il Milan dalla Coppa Italia

Michele Neri

Chi l'avrebbe mai detto che Martin Caceres sarebbe tornato ad alti livelli? Probabilmente nessuno avrebbe avuto il coraggio di scommettere su di lui, nemmeno un euro. Gli 8 infortuni che lo hanno colpito dal febbraio 2015 ad oggi, su tutti la lacerazione del tendine d'Achille per la quale è stato fermo 245 giorni, sembravano averlo cancellato per sempre dalla memoria degli amanti del calcio. Invece eccolo qua, di nuovo, all'Hellas Verona di Fabio Pecchia. Undici presenze da quando è in terra veneta, e due gol. Può essere utilizzato solo con il contagocce, ma quando gioca può fare la differenza. E il Milan lo sa bene. A tal punto che lo scorso febbraio in un momento di totale emergenza i rossoneri avevano tentato l'agguato al difensore della nazionale uruguayana. Era tutto pronto, ma dopo le visite mediche andate a buon fine, lui rifiutò il contratto proposto da Galliani.

Così domani sera è pronto a punire il Diavolo. Nuovamente. La Coppa Italia e San Siro sono infatti un binomio fortunato per Martin, che quando militava nella Juventus l'8 febbraio del 2012, al suo secondo esordio con la maglia bianconera, castigò i rossoneri con una doppietta. Era l'andata della semifinale di Tim Cup. Al ritorno il Milan non andò oltre il 2-2 e venne dunque eliminato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di