archivio2017

Verso Atalanta-Milan: grave emergenza in difesa per Montella

Gabriel Paletta Milan
Sabato scontro di importanza capitale per il Milan a Bergamo: i rossoneri rischiano di doverlo affrontare con il reparto difensivo decimato dalle assenze

Daniele Triolo

Sabato 13 maggio, alle ore 20:45, il Milan di Vincenzo Montella , in casa dell'Atalanta, per l'anticipo serale del 36° turno di Serie A. Sfida di grande importanza per i rossoneri, che dovranno andare a punti per mantenere il vantaggio su Inter e Fiorentina e, di conseguenza, il sesto posto in classifica che darebbe l'accesso ai preliminari di Europa League.

Secondo quanto riportato dall'edizione mattutina de 'La Gazzetta dello Sport', però, il Milan rischia di dover arrivare alla gara forse più importante dell'anno con il reparto difensivo a pezzi, decimato dalle assenze a causa di squalifiche ed infortuni. Luca Antonelli sta infatti proseguendo nel suo lavoro personalizzato e per sabato non ce la farà a rientrare; a rischio c'è anche Davide Calabria, e, pertanto, lavorando ancora a parte, è in dubbio anche per Bergamo. Nel cuore della retroguardia, mancherà certamente , mentre Alessio Romagnoli sta lottando contro il tempo: , saltando soltanto la partitella finale, .

Dunque, per Atalanta-Milan Montella potrebbe trovarsi costretto a giocare con una linea difensiva obbligata, composta, da destra a sinistra, da Mattia De Sciglio, Gustavo Gómez, Cristián Zapata e , con, in panchina, la sicura convocazione di un paio di elementi della formazione Primavera di Stefano Nava.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///