archivio2017

Verso Atalanta-Milan: possibile 3-5-2, Romagnoli in dubbio. Ecco chi giocherebbe sulle fasce

Daniele Triolo

Il Milan in trasferta a Bergamo in piena emergenza difensiva: Alessio Romagnoli ha poche chance di farcela. Vincenzo Montella studia i correttivi

Domani sera, alle ore 20:45, il Milan gioca allo stadio 'Atleti Azzurri d'Italia' un importante scontro in chiave europea . Per i rossoneri sarà vitale centrare una vittoria per mantenere il vantaggio in classifica su Inter e Fiorentina, rivali , e, magari, tentare l'assalto al quinto posto nella graduatoria generale, attualmente detenuto proprio dalla compagine orobica.

Vincenzo Montella, tecnico rossonero, si troverà però alle prese con : squalificato Gabriel Paletta, l'Aeroplanino potrebbe essere costretto a rinunciare, per la quarta gara di fila, ad Alessio Romagnoli. Ieri, come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il centrale ex Roma e Sampdoria , ma le possibilità che possa farcela per la trasferta di Bergamo, visti i problemi al menisco del ginocchio sinistro, si attestano, al momento, intorno al 35-40%.

Ecco perché, stando l'indisponibilità certa di Luca Antonelli ed Ignazio Abate, e le precarie condizioni fisiche di Davide Calabria, recuperabile al massimo per la panchina, Montella starebbe pensando di proporre a Bergamo il Milan , con Mattia De Sciglio – Cristián Zapata – Gustavo Gómez a formare il terzetto dei centrali, e Juraj Kucka ad agire sulla fascia destra, con Leonel Vangioni (unico esterno di ruolo rimasto), sul versante opposto.

In mezzo al campo, , agirebbero dunque Mario Pašalić e Suso (leggermente più avanzato, quasi nel ruolo di trequartista, tanto da disegnare, a conti fatti, un 3-4-1-2); in avanti, infine, accanto al confermato Gerard Deulofeu, uno tra Gianluca Lapaudula e Carlos Bacca, in eterno ballottaggio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Atalanta-Milan, , vero e proprio '' del Diavolo

SEGUICI SU: /// /// /// ///