Domani, alle ore 12:30, il Milan di Gennaro Gattuso concluderà il girone di andata in Serie A con contro i padroni di casa della Fiorentina. Come ricordato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', la vittoria nel derby di Coppa Italia contro l'Inter ha però lasciato qualche infortunio di troppo in dote alla compagine rossonera.
archivio2017
Verso Fiorentina-Milan: oggi si decide per G. Donnarumma e Kalinić
Per Gianluigi Donnarumma, che ha saltato la stracittadina per via di una contrattura con edema alla coscia sinistra, si procederà con la massima prudenza. Ieri si è sottoposto a cure fisioterapiche, verrà rivalutato oggi: non è entrato, al momento, nella lista dei forfait sicuri per la partita contro i viola, ma si verso un riposo precauzionale. Al suo posto, pronto a giocare nuovamente il fratello Antonio, in quanto per Marco Storari, secondo portiere designato, si teme una lesione al polpaccio destro. Anche per lui ci saranno oggi altre verifiche strumentali, ma è da considerare certamente out per il match del 'Franchi'.
Sicuramente fuori causa anche Ignazio Abate, alle prese con una contrattura al polpaccio destro: infortunio del numero 20, però, più lieve rispetto a quello di Storari, pertanto il 6 gennaio contro il Crotone a San Siro ci sarà. Infine, il quadro clinico di Nikola Kalinić, che, nel derby, ha rimediato una forte contusione alla caviglia destra per via di un intervento duro di Milan Škriniar: ieri cure fisioterapiche, oggi provino per capire se inserirlo nella lista convocati per la gara contro la sua ex squadra. In caso non ce la facesse, Patrick Cutrone sarà titolare al 'Franchi'.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA