Domenica 15 ottobre, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro il derby di Milano tra Inter e Milan. In questi giorni, però, a Milanello, come sottolineato dall'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio', si giocherà un altro derby, quello tra Fabio Borini ed Ignazio Abate, per il ruolo di esterno destro titolare del centrocampo rossonero nella stracittadina.
archivio2017
Verso Inter-Milan: Borini supera l’esame fascia, ma è duello con Abate
L'infortunio di Andrea Conti, infatti, ha privato Vincenzo Montella dell'elemento prediletto sul versante destro ed ora il tecnico campano si trova costretto a valutare tutte le alternative in suo possesso: Montella era partito impiegando Davide Calabria, poi rilanciando Abate, quindi, contro Rijeka e Roma, ha impiegato Borini, dopo averlo studiato attentamente in allenamento durante le settimane.
Borini è un generoso, in quel ruolo soffoca la sua vena offensiva però, indubbiamente, ed anche tanta qualità: contro i croati, in Europa League, per esempio, ha dato ad André Silva il pallone dell'1-0 e servito a Patrick Cutrone l'assist del 3-2 al 94'. L'ex Sunderland ha superato dunque l'esame fascia e non sarebbe utopia rivederlo titolare nel derby in quella medesima posizione. L'Inter, però, ha evidenziato il 'CorSport', sulla sinistra impiega il croato Ivan Perišić, e quindi una soluzione più di contenimento quale Abate, ad oggi, non sarebbe totalmente da scartare.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA