archivio2017

Verso Inter-Milan: Borini supera l’esame fascia, ma è duello con Abate

Daniele Triolo

In vista del derby di Milano, Vincenzo Montella non ha ancora scelto se confermare Fabio Borini nel ruolo di esterno destro di centrocampo

Domenica 15 ottobre, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro il derby di Milano tra Inter e Milan. In questi giorni, però, a Milanello, come sottolineato dall'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio', si giocherà un altro derby, quello tra Fabio Borini ed Ignazio Abate, per il ruolo di esterno destro titolare del centrocampo rossonero nella stracittadina.

L'infortunio di Andrea Conti, infatti, ha privato Vincenzo Montella dell'elemento prediletto sul versante destro ed ora il tecnico campano si trova costretto a valutare tutte le alternative in suo possesso: Montella era partito impiegando Davide Calabria, poi rilanciando Abate, quindi, contro Rijeka e Roma, ha impiegato Borini, dopo averlo studiato attentamente in allenamento durante le settimane.

Borini è un generoso, in quel ruolo soffoca la sua vena offensiva però, indubbiamente, ed anche tanta qualità: contro i croati, in Europa League, per esempio, ha dato ad André Silva il pallone dell'1-0 e servito a Patrick Cutrone l'assist del 3-2 al 94'. L'ex Sunderland ha superato dunque l'esame fascia e non sarebbe utopia rivederlo titolare nel derby in quella medesima posizione. L'Inter, però, ha evidenziato il 'CorSport', sulla sinistra impiega il croato Ivan Perišić, e quindi una soluzione più di contenimento quale Abate, ad oggi, non sarebbe totalmente da scartare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///