- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Venerdì 10 marzo, alle ore 20:45, il Milan di Vincenzo Montella sarà di scena allo 'Stadium' di Torino, , capolista incontrastata del campionato, per l'anticipo della 28^ giornata di . Tra i tifosi del Milan nessuno potrà mai dimenticare la gara d'andata, disputatasi a San Siro il 22 ottobre 2016, e in virtù di un gran gol dalla distanza realizzato dal giovane regista rossonero, Manuel Locatelli.
Diventato titolare dopo l'infortunio al ginocchio che ha messo fuori causa per tutta la stagione Riccardo Montolivo, Locatelli, proprio in quel periodo, ha stupito sostenitori ed addetti ai lavori per la sua classe e la capacità di calarsi nell'universo dei grandi con straordinaria semplicità. Ora, però, il 19enne centrocampista originario di Lecco e quindi, dopo aver giocato contro il Chievo, presumibilmente si accomoderà di nuovo in panchina al cospetto dei bianconeri.
Lo ha riportato questa mattina il quotidiano 'Tuttosport', aggiungendo come, vista anche la giovane età, Locatelli possa ancora migliorare molto e limare dei 'limiti' tecnici emersi in questi suoi primi mesi da titolare al Milan, come alcuni palloni persi in fase di impostazione, in zone 'calde' del terreno di gioco (ad Udine, per esempio, spianò la strada al gol di Cyril Théréau) e l'eccessiva predisposizione all’entrata in scivolata in fase di interdizione: foga che, si ricorderà, gli costò il doppio giallo e allo 'Stadium' proprio contro la Juventus.
Montella ha speso belle parole, in questo periodo, per Locatelli, destinato a diventare un campione. Proprio per questo, ha concluso 'Tuttosport', il numero 73 dovrebbe prendere esempio dall'amico e compagno di squadra Gianluigi Donnarumma, addirittura più giovane di un anno, ma ragazzo che non difetta di certo in personalità in momenti difficili ed in grado di archiviare rapidamente, senza farsi influenzare, qualsiasi errore.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA