Andrea Conti, terzino destro del Milan, si è infortunato nel corso di Italia-Israele, essendosi procurato un leggero trauma distorsivo alla caviglia: non dovrebbe essere nulla di grave per l'ex Atalanta, tuttavia il numero 12 non sarà a disposizione per la partita dell'Olimpico contro la Lazio. Vincenzo Montella dunque valuta a Milanello le possibili contromosse, e gli indiziati per la sostituzione non possono che essere Ignazio Abate e Davide Calabria.
archivio2017
Verso Lazio-Milan: Conti out, è sfida tra Abate e Calabria sulla fascia destra
Ignazio Abate, uno dei pochi superstiti della vecchia guardia, questa stagione si dovrà abituare ad andare diverse volte in panchina, visto appunto l'acquisto di Conti, tuttavia il tecnico rossonero ha sempre esaltato le sue doti, tanto è vero che l'assenza del terzino nel finale dello scorso campionato si è fatta sentire, perchè Ignazio era uno dei pochi in grado di caricare i compagni e trasmettere grinta e determinazione. Inoltre, l'ex Torino si è allenato per tutta la settimana a Milanello, quindi è probabile che Montella si affidi a lui per contrastare la Lazio, da sempre molto pericolosa sulle corsie esterne.
Davide Calabria, invece, non ha avuto molte chance per mettersi in mostra. Il terzino, infatti, è stato poco utilizzato in questo inizio di stagione, e spera di avere una chance importante contro la Lazio, che sarà una partita chiave per capire le vere ambizioni in campionato del Milan. Come detto, Abate dovrebbe essere il favorito, ma è anche vero che con Davide si ha la possibilità di passare al 3-5-2, facendogli ricoprire il ruolo di esterno, cosa che ha già fatto in Nazionale Under 21. Difficile che Montella adotti dall'inizio la difesa a tre, ma se volesse sorprendere Simone Inzaghi, Calabria sarebbe la soluzione giusta. In ogni caso, al di là di chi giocherà, è probabile che l'escluso possa rifarsi nella sfida di Europa League contro l'Austria Vienna, visto che sarà difficile che venga rischiato Conti, pronto poi a ritornare nella sfida di campionato contro l'Udinese.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA