archivio2017

Verso Lazio-Milan: formazione quasi obbligata per Montella

Daniele Triolo

Le tante assenze costringeranno Vincenzo Montella ad inventare la difesa in vista della trasferta di lunedì sera contro la Lazio: i probabili 11 rossoneri

Lunedì sera, alle ore 20.45, il Milan di Vincenzo Montella giocherà, allo stadio 'Olimpico' di Roma, il posticipo della 24^ giornata di Serie A contro la Lazio di Simone Inzaghi: per l'Aeroplanino, purtroppo, si tratterà di compiere scelte obbligate, specialmente per quanto riguarda difesa e centrocampo, visto le numerose assenze dovute a squalifiche () ed infortuni (Mattia De Sciglio, Luca Antonelli, ).

Si va verso la conferma del 4-3-3 'classico' per il Milan, con una linea difensiva a 4 piuttosto inedita e, vista sinora, ma soltanto per necessità, nell'ultima gara al 'Dall'Ara' contro il Bologna. Davanti a Gianluigi Donnarumma, infatti, giocheranno Ignazio Abate, Cristián Zapata, Gustavo Gómez e . In mezzo al campo, dovrebbero essere prescelti Andrea Bertolacci, Manuel Locatelli e Mario Pašalić, mentre, in attacco, per ora niente 'falso nueve' e spazio a Suso e sugli esterni, con uno tra Carlos Bacca e Gianluca Lapadula (favorito, per 'La Gazzetta dello Sport', il colombiano) a fare da centravanti.

Panchina, quindi, per l'argentino Lucas Ocampos, ancora in attesa del suo debutto da titolare con la maglia del Milan, e i tre Primavera (Raul Zucchetti, Matteo Gabbia e Patrick Cutrone) che Montella, molto probabilmente, .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///