archivio2017

Verso Milan-Bologna, Donadoni pensa la misura anti-Suso

L'ex rossonero Roberto Donadoni, allenatore del Bologna
Per limitare il Milan, bisogna prima di tutto limitare Suso. Così Donadoni sembra stia provando un terzino insolito a sinistra per frenare il mancino dell'8

Michele Neri

Il Bologna vive un ottimo periodo di forma. I tanti punti raccolti nelle ultime settimane e una posizione fissa nella parte sinistra della classifica hanno galvanizzato l'ambiente. Gli emiliani possono e vogliono giocarsela alla pari con tutti.

Così Roberto Donadoni, come scrive questa mattina "Il Corriere di Bologna", starebbe pensando a un leggero cambio di formazione per rendere la vita meno semplice al Milan. Se in attacco meglio di così non si può fare (e allora giocheranno ancora Verdi, Destro e Palacio), è invece la difesa il reparto più malleabile.

Il dubbio questa volta riguarda i terzini, con più precisione il laterale che dovrà occuparsi di Suso, giocatore chiave dei rossoneri. Lo spagnolo ama accentrarsi e utilizzare il mancino a piacimento. Per questo il tecnico di origini bergamasche sta vagliando l'ipotesi di schierare a sinistra uno con il destro come piede preferito, quindi Mbaye o Torosidis, piuttosto che Masina.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di