archivio2017

Verso Milan-Craiova: Bonucci e Biglia non ci saranno, a meno che…

Leonardo Bonucci in allenamento
Il Milan inizia a pensare al turno preliminare di Europa League contro il Craiova, ma nella garà di giovedì non ci saranno Leonardo Bonucci e Lucas Biglia

Salvatore Cantone

Il Milan, archiviata la bella vittoria contro il Bayern Monaco, pensa alla sfida contro il Craiova, primo appuntamento importante per la nuova stagione. I rossoneri arrivano alla gara fiduciosi, ma come ricorda la Gazzetta dello Sport, non potranno contare sui due nuovi acquisti Leonardo Bonucci e Lucas Biglia, cosi come ha detto l'amministratore delegato Fassone: "Abbiamo consegnato le liste per la Uefa. Non troverete Biglia e Bonucci, acquisti che abbiamo completato sabato. Nessuno pensi che ci sono problemi di altra natura, sono solo problemi tecnici di ritardi e tempi legati alla nostra trasferta e alla velocità con cui si sono chiuse queste operazioni. Saranno risolti al nostro rientro in Italia".

NORME FEDERALI - Perchè Bonucci e Biglia non possono partecipare al preliminare di Europa League? Il Tutto probabilmente dipende da delle regole ben precise, che non permettono ai due giocatori di poter scendere in campo giovedì.Infatti, nonostante ci sia stata l'ufficializzazione degli acquisti, il Milan, cosi come tutte le altre società, devono dare delle garanzie economiche: se il saldo acquisti-cessioni è negativo, la società deve versare il  20% della rata relativa al 2017-18 entro l'11 agosto, ma in caso di preliminari, queste garanzie devono essere date in anticipo, ed è probabile dunque che i rossoneri non abbiano ancora presentato le fideiussioni. A seguito di quanto detto, Vincenzo Montella non potrà schierare i giocatori acquistati dal campionato italiano, anche se in teoria uno dei due potrebbe essere inserito in extremis, cosi come prevede il regolamento Uefa, entro mercoledì 24 luglio.

CRAIOVA - Come detto più volte, il Milan affronterà il Craiova giovedì prossimo, squadra di Denis Mangia, che nella giornata di ieri ha pareggiato 1 a 1  in casa contro il Concordia Chiajna, con il gol dell'attaccante Baluta. Per quanto riguarda infine la copertura televisiva, non è ancora chiaro se la partita sarà trasmessa: Canale 5 ha già l’accordo per trasmettere il ritorno, ma si sta trattando anche per l'andata in Romania. La cifra richiesta è di 130 mila euro.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di