archivio2017

Verso Milan-Fiorentina: più Gómez di Zapata. In mezzo Bertolacci?

Daniele Triolo

Vincenzo Montella sta sciogliendo gli ultimi dubbi per Milan-Fiorentina di domenica sera: ballottaggi in difesa ed a centrocampo, il punto

Quest'oggi il Milan di Vincenzo Montella si è allenato, , per preparare al meglio la sfida di domenica sera , in programma alle ore 20:45 a San Siro. I rossoneri, reduci dai 4 punti conquistati nelle ultime due trasferte contro Bologna e Lazio, vogliono tornare alla vittoria per staccare proprio i viola, distanti una sola lunghezza in classifica (41 punti a 40) e rimettersi in scia di Inter, Atalanta e Lazio per la qualificazione alla prossima Europa League.

Montella sta tentando, in questi allenamenti, di individuare lo schieramento più adatto da opporre alla formazione di Paulo Sousa e, secondo quanto riportato da 'Sky Sport', starebbe trovando in queste ore la quadratura del cerchio. In difesa, dinanzi al solito Gianluigi Donnarumma, che disputerà la sua ultima partita da minorenne, giocheranno Ignazio Abate e Leonel Vangioni sulle fasce, con il 23enne centrale paraguaiano per sostituire e fare dunque coppia con il rientrante Gabriel Paletta.

A centrocampo ci sarà il ritorno di un altro 'reduce' dalla squalifica, Juraj Kucka, che, secondo le previsioni, affiancherà José Sosa, preferito nel ruolo di regista allo spento Manuel Locatelli, ed uno tra Andrea Bertolacci ed il croato . Sembrerebbe favorito l'atleta romano, in quanto il croato, che ha sempre giocato nelle ultime gare, appare un po' stanco. In attacco, abiurato, per ora, l'esperimento del 'falso nueve'. Gerard Deulofeu tornerà ad agire da esterno sinistro nel tridente, con il solito Suso a destra ed , rimasto in panchina per tutta la partita contro la Lazio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///