- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
L'edizione odierna di 'Tuttosport' dedica, nel suo spazio quotidiano sul Milan, un approfondimento su Leonardo Bonucci, capitano rossonero reduce, insieme a Gianluigi Donnarumma, dalla delusione maturata con l'Italia per .
Nonostante il risultato di squadra non sia stato di quelli da ricordare negli annali della storia della nostra Nazionale, certamente, dal punto di vista personale, Bonucci ha fatto vedere, tanto a Solna quanto a San Siro, segnali molto incoraggianti. Segni di ripresa, dopo un inizio di stagione non certo esaltante, culminato, in negativo, con l'espulsione rimediata contro il Genoa per la gomitata in faccia ad Aleandro Rosi rilevata dal V.A.R., che il numero 19 del Milan aveva già palesato in occasione delle gare contro AEK Atene in Europa League e Sassuolo in campionato.
Adesso, il commento di 'Tuttosport', per Bonucci, che sta facendo ben sperare per il futuro, arriva l'esame più difficile. Il Milan, infatti, , capolista della Serie A e con un attacco formidabile. Per far sì che i vari José Maria Callejón, Dries Mertens e non puniscano gli uomini di Vincenzo Montella, servirà una super prestazione da parte del capitano, il quale dovrà ergersi finalmente a condottiero vero.
I tifosi del Milan, va detto, non l'hanno mai abbandonato nemmeno nei momenti di difficoltà e, lunedì sera a San Siro, quando Bonucci, che ha giocato con il setto nasale fratturato si è tolto la mascherina protettiva, gettandola via, per dare l'assalto alla Svezia, si sono sentiti rinvigoriti: in quel gesto, infatti, hanno rivisto il Bonucci combattivo della Juventus, quel leader carismatico che a Milano, per tanti motivi, si è visto soltanto in parte.
Dalla delusione azzurra alla ripresa in rossonero, Bonucci ora vuole riprendere quota: quale occasione migliore di una gara dura, difficile ma stimolante come quella di Napoli?
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA