archivio2017

Verso Napoli-Milan: Mertens mai in gol contro i rossoneri

Daniele Triolo

Dries Mertens, cannoniere principe del Napoli, non è mai riuscito a violare la porta del Milan. Sabato sera l'auspicio è che la tradizione prosegua

L'edizione odierna del quotidiano 'Tuttosport' ha evidenziato un particolare che, ai più, magari sarà sfuggito: il 30enne belga Dries Mertens, cannoniere principe del Napoli di Maurizio Sarri, fin qui non è mai riuscito a segnare nemmeno una rete contro il Milan.

Mertens indossa la maglia del Napoli dalla stagione 2013-2014 e, dunque, finora ha disputato 4 campionati completi in azzurro, oltre la parte iniziale del torneo in corso. Il belga, che fu prelevato dal PSV Eindhoven per 18 milioni di euro, ha giocato 202 gare con il Napoli e messo a segno 80 gol, 34 complessivi tra campionato e coppe soltanto nel 2016-2017.

Eppure, nelle 8 sfide precedenti giocate contro il Milan dal 2013 al 2017, Mertens non ha mai lasciato il segno contro il Diavolo: l'auspicio è che la tradizione negativa del belga prosegua anche sabato sera quando, alle ore 20:45, i rossoneri di Vincenzo Montella saranno di scena .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android