archivio2017

Verso Rijeka-Milan, la probabile formazione rossonera

L'esultanza di Cutrone e André Silva Milan
Gennaro Gattuso presenterà, in Croazia, una formazione largamente rimaneggiata: spazio ai tanti giovani del Milan, solo panchina per Leonardo Bonucci

Daniele Triolo

Domani sera, alle ore 19:00, per la sesta ed ultima gara del Gruppo D di Europa League: croati già eliminati, rossoneri già qualificati ai sedicesimi di finale. Partita, pertanto, utile soltanto per le statistiche ed il è motivo per cui Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, che, abitualmente, giocano titolari tra le fila del Milan: Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, Ricardo Rodríguez, Fabio Borini, Franck Kessié, Giacomo 'Jack' Bonaventura, Jesús Suso e Nikola Kalinić.

In occasione della sfida in Croazia, dunque, il Diavolo si presenterà in formazione largamente rimaneggiata: verrà dato spazio a tante seconde linee e a calciatori che, fin qui, con Vincenzo Montella avevano visto poco il campo o, addirittura, come nel caso di Gabriel Paletta, non avevano totalizzato neanche un minuto di gioco in gare ufficiali. In porta, ballottaggio tra Marco Storari ed Antonio Donnarumma con il primo favorito; in difesa, come detto, esordio di Paletta e conferma di Alessio Romagnoli, che domenica in campionato sarà squalificato; a centrocampo, ecco Niccolò Zanellato. In avanti, come spesso avviene nelle gare di Europa League, giocheranno André Silva e Patrick Cutrone.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera, secondo il modulo 3-5-2 che verrà proposto da Gattuso: Storari; C. Zapata, Paletta, Romagnoli; Calabria, Locatelli, Biglia, Zanellato, Antonelli; A. Silva, Cutrone. A disposizione: A. Donnarumma, Abate, Bonucci, Musacchio, Gabbia, Montolivo, Forte.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di