archivio2017

Xabi Alonso: “Ancelotti mi dice che ho una sua coppa”

Stefano Bressi

Xabi Alonso è tornato a parlare della finale di Istanbul e ha confessato che spesso Ancelotti gli dice che ha una coppa che gli appartiene.

Non è mai un bel ricordo per i milanisti la finale di Champions League del 2005 a Istanbul contro il Liverpool, anche se due anni dopo ad Atene le cose sono andate molto meglio. Carlo Ancelotti ha confessato di avere ancora oggi gli incubi ripensando a quella partita. Sicuramente tutt'altro ricordo ha Xabi Alonso, che adesso è allenato proprio dall'ex tecnico del Milan, nel Bayern Monaco.

Il centrocampista spagnolo ha parlato di quel match al Liverpool Echo, raccontando anche un aneddoto proprio su Ancelotti: "A Istanbul abbiamo fatto un miracolo, una delle cose più difficili della storia del calcio. Hanno detto che c'erano milioni di persone nella strade a Liverpool, impazzirono tutti. Era incredibile che il Liverpool fosse di nuovo sul tetto d'Europa. Ad Atene non abbiamo avuto la fortuna di due anni prima, noi ne abbiamo vinta una che non meritavamo ed eravamo dispari. Ho parlato spesso con Ancelotti di questo, e lui mi ha sempre detto che ho una coppa che gli appartiene. Io gli rispondo che gliel'abbiamo restituita due anni dopo".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///