archivio2017

Yonghong Li, i soldi da Elliot: conosciamo meglio il fondo americano

Donato Bulfon

Yonghong Li oggi ha rivelato che i soldi per acquistare il Milan ci sono. Denaro che sarebbe arrivato da un prestito del fondo Elliot. Conosciamolo meglio

Secondo quanto riportato da Repubblica, la parte restante dei soldi necessari per l'acquisto del Milan, . Ma andiamo a conoscere meglio che tipo di società è quest'ultima.

La Elliot Management Corporation è un'azienda americana che gestisce gli hedge fund, cioè fondi speculativi che presentano sia un elevato grado di rischio, sia la capacità di poter conseguire rendimenti positivi anche nel caso in cui le condizioni di mercato siano avverse. La Elliott è stata fondata da Paul Singer, amministratore delegato della società che ha sede a New York City.

Dalla nascita aziendale, la Elliott ha generato per gli investitori un rendimento annuo composto netto di 14,6%, rispetto al 10,9% dell'indice azionario S&P 500, e ora ha più di 23 miliardi di dollari di asset in gestione. A partire dal primo trimestre del 2015, il portafoglio di Elliott è un valore di oltre $ 8 miliardi. Entro il 2009 più di un terzo del portafoglio di Elliott si è concentrato in distressed securities, cioè nel debito delle imprese in fallimento o quasi in bancarotta.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///