- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Gigio Donnarumma ha strappato applausi e consensi al suo esordio in azzurro. La Nazionale ha consacrato la classe del giovane portiere del Milan, rivelandolo anche in campo internazionale. Tra i suoi estimatori anche Dino Zoff, ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana (che ha anche guidato come ct): “È appena maggiorenne ma gioca a San Siro con una maglia pesante come quella del Milan o in Nazionale, sempre con grande naturalezza. Il debutto da titolare l’ho visto e posso dire che meglio di così non poteva andare: ha tutta una strada davanti”.
E ancora: “Donnarumma può diventare il numero uno al mondo - spiega Zoff -. Le premesse ci sono tutte. Poi ci vuole anche un po’ di fortuna. Ma dipende molto da lui: le qualità tecniche ce le ha tutte e ha il tempo per affinarle. Quindi i margini di crescita ci sono per forza. L’importante è che capisca che non si finisce mai di imparare”.
La rivalità con Buffon sarà dura: chi e come scegliere da qui in avanti? "Eh - sospira Zoff alla Gazzetta dello Sport - non è facile. Dipende da molte cose. Da Buffon, dalla crescita di Donnarumma, dagli allenatori.."
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA