archivio2018

Abate a Milan TV: “Siamo sulla buona strada. Sul mio futuro…”

Ignazio Abate
Ignazio Abate è stato uno dei migliori in campo ieri contro il Sassuolo. Questo il suo commento sulla partita ai microfoni di Milan TV

Donato Bulfon

A meno di 24 ore dal successo di Reggio contro il Sassuolo, Ignazio Abate è intervenuto in diretta all'Inferno del lunedì, programma di punta di Milan TV. Queste le parole del numero 20 rossonero.

SULLA VITTORIA

"Reggio Emilia è un campo particolare per me, non ho buoni ricordi. Per quanto riguarda la squadra è stata una vittoria importante. Eravamo convinti prima, lo siamo ancora di più adesso. Credo che la strada sia quella giusta".

LA DIFFERENZA

"Abbiamo affrontato un Sassuolo che ha giocato il suo calcio, ma ha trovato di fronte un Milan con voglia di portarsi a casa i tre punti. Questo stato emotivo dovremo portarcelo dentro per tutta la stagione. La squadra ha sempre offerto delle buone prestazioni, però la differenza tra la vittoria e la sconfitta è molto sottile: bisognerà essere bravi nel mettere sempre in campo concentrazione e cattiveria calcistica".

SALVATAGGIO

"Il salvataggio su Di Francesco? Sono stato fortunato (ride, n.d.r.), potevo fare autogol ma è andata bene. Diciamo che nel complesso siamo stati sul pezzo per tutti i 90', anche e soprattutto su questi dettagli".

SULLA GARA

"Il Sassuolo è riuscito a metterci in difficoltà con la palla tra le linee, Sensi è stato bravo nel farsi trovare in quella zona di campo. Come ha detto il Mister, dobbiamo migliorare sulle linee di passaggio. Sul 3-1 non c'è stata paura, anzi abbiamo battagliato per portare a casa il risultato".

RAPPORTO CON GATTUSO

"Ogni anno mi danno lontano dal Milan, quindi non ci faccio neanche caso. Con il Mister c'è un bel rapporto, lo conosco bene. Sicuramente lavorare con lui è uno stimolo in più, il senso di responsabilità che sento è molto alto. In generale dico che piano piano troveremo la quadratura e sono sicuro che faremo un buon campionato".

SULLA MAGLIA

"Il contratto è in scadenza, ma onorerò questa maglia fino all'ultima partita".

PASSATO

"I senatori con cui sono cresciuto sono stati un esempio me, impossibile non prendere spunto da loro".

FUTURO

"Ora dobbiamo pensare solo a fare tre punti contro Olympiacos e Chievo, poi ci prepareremo bene per il Derby post-sosta".

(Fonte: acmilan.com)

 

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di