- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Tuttosport, in edicola questa mattina, ha riportato le dichiarazioni di Ignazio Abate a Milan TV: "Mi fanno piacere le parole di Maldini. Abbiamo fatto il nostro dovere, ma la strada è ancora lunga. Questo è un gruppo che ha saputo ricompattarsi in situazioni di emergenza".
Sul ruolo di centrale: "E’ la prima volta che ho giocato da centrale in carriera. E’ andata abbastanza bene. Non so se continuerò a farlo: vivo alla giornata e mi metto a disposizione del mister. Vedremo cosa mi riserverà il futuro. Adesso sono concentrato per proseguire nel migliore dei modi la stagione”.
Sempre sul nuovo ruolo: "A Roma è stato sempre più semplice in quanto giocavamo a cinque e quindi paradossalmente era più facile. A quattro non avevo mai difeso, ma ho compagni forti che mi hanno aiutato, come Cristián Zapata. La squadra è stata molto corta e compatta come linea difensiva e ciò ha facilitato un po' tutti".
Su Leonardo: "Sapete tutti il rapporto che ho con Leo. Da allenatore è stato il primo a darmi fiducia in una grande società. Al di la di questo si vede che sta tornando il vecchio Milan: quest’anno è tornata gente di spessore, milanisti veri e quindi la strada è quella giusta. Si respira un'aria diversa. L'anno scorso non mi sentivo a mio agio al 100%".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA