archivio2018

Abbiati a Milan TV: “Donnarumma? Ha cambiato preparatore, serve tempo”

Christian Abbiati AC Milan
Intervistato da Milan TV, ecco le parole dell'ex portiere ed ex club manager rossonero, Christian Abbiati, sul momento milanista

Donato Bulfon

L'ex portiere del Milan, nonché ex club manager rossonero, Christian Abbiati, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al canale tematico milanista, 'Milan TV', sul momento della squadra di mister Gennaro Gattuso.

Sui rossoneri: "Senza considerare le due gare contro Inter e Betis, il Milan ha dimostrato sul campo di giocare il miglior calcio in Italia con il suo possesso palla. I rossoneri devono migliorare l'attenzione nella fase difensiva, ma credo che Rino ci stai già lavorando tanto".

Su dove può arrivare il Milan: "Penso che se i rossoneri fossero a terra non sarebbero riusciti a ribaltare il match contro la Sampdoria, che aveva la miglior difesa con soli 4 gol subiti. Il gruppo milanista è molto unito con il proprio tecnico e quest'anno è quello buono per togliersi soddisfazioni".

Su Gattuso: "Sono convinto che Rino quando si prende le colpe vuole tutelare i giocatori, perchè vede in loro tutta la disponibilità possibile. Io non ho bisogno di fare il ruffiano con lui, ma l'anno scorso e quest'anno mi ha sorpreso. E' vero che ci mette anima, ma ha voglia di migliorare e passione. E' un valore aggiunto per questa squadra".

Su Donnarumma: "I nuovi portieri nel calcio di oggi devono saper usare i piedi e cercare le imbucate. Io, invece, la buttavo dall'altra parte. Oggi è forse vero che si perde un po' l'orientamento verso la porta e le distanze. Gigio ha sempre dalla sua parte la giovane età. Ha cambiato anche metodo di lavoro, cambiando preparatore dei portieri. Ci vuole tempo".

Sul ruolo del portiere e quello dell'attaccante: "Sul risultato per me incide di più un grande portiere che un grande attaccante perché il portiere è uno solo. L'attaccante può fare tanti gol, però i gol li possono fare anche gli altri. E' più importante non prendere gol".

Su Milan-Genoa: "Sarà un match fondamentale se non fondamentalissima. Con una vittoria, infatti, il Milan può raggiungere la posizione che merita in classifica. Il Genoa sarà forse peggio della Sampdoria perchè giocano a tutto campo".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di