Come ricordato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', brutto esordio di Clarence Seedorf, ex giocatore ed allenatore del Milan, sulla panchina della Nazionale del Camerun. I suoi 'Leoni Indomabili', infatti, nella seconda gara di qualificazione per la prossima Coppa d'Africa, hanno pareggiato 1-1 in casa delle isole Comore, arcipelago di fronte al Mozambico, appena in 149esima posizione nel ranking F.I.F.A..
archivio2018
African Nations Cup – Soltanto un pari nelle Comore per il Camerun di Seedorf
Esordio incolore per Clarence Seedorf sulla panchina dei 'Leoni Indomabili': il suo Camerun si salva nelle isole Comore a dieci minuti dal termine
La squadra di Seedorf, il cui secondo è un altro ex rossonero, Patrick Kluivert, è andata sotto dopo 15', colpita da un gol di Ben Nabouhane, che ha portato in vantaggio le Comore, riconosciute dalla F.I.F.A. soltanto nel 2005 e, fin qui, mai qualificato ad una fase finale di Coppa d'Africa. Il pareggio del Camerun, senza il bomber Christian Bassogog, non convocato da Seedorf perché milita nell'Henan Jianyie, nel torneo cinese reputato non competitivo, è arrivato all'81' grazie a Stéphane Bahoken.
Tanto, tantissimo da lavorare per la coppia Seedorf-Kluivert … E dire che l'ex numero 10 del Milan si era anche proposto per la panchina del Real Madrid, ricordate? !
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA