archivio2018

Albertini: “Milan? Va ricostruita una mentalità vincente”

Demetrio Albertini, ex centrocampista di Milan, Italia e Barcellona
Demetrio Albertini, ex centrocampista rossonero, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport in cui ha parlato della più stretta attualità rossonera

Salvatore Cantone

Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport: "La mentalità vincente va dettata dalla società, trasmessa poi dai Gattuso ai giocatori. È un fattore che si costruisce insieme, ponendosi degli obiettivi importanti e provando a vincere qualcosa di ambizioso. Solo a fine anno si tirano le somme, vedendo cosa può essere migliorato. Personalmente, io entrai in un Milan vincente ed ero giovane, quindi divenne contagioso ragionare in quel modo. Negli ultimi anni questo contagio positivo si è perso, ricrearlo è la cosa più difficile, servono estremi per poter trascinare e raccogliere tutti i possibili giocatori vincenti".

Sull'avere campioni in squadra: "I campioni sono fondamentali per creare una mentalità vincente, con la presunzione di poter ambire ai traguardi massimi che sono la Champions League e arrivare a giocarsi lo Scudetto. Se ci si accontenta alla fine si resta sotto, invece l'ambizione deve far parte di tutti i giocatori dai giovani ai meno giovani e dalla Nazionale ai club".

Intanto è fatta per l'acquisto del Monza da parte di Berlusconi: per le novità!

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di