Marco Amelia, estremo difensore del Milan, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Gianluigi Donnarumma e del momento che sta attraversando: "Fin dai 15 anni vive il mondo degli adulti. È arrivato con grande naturalezza a 100 presenze in A. Supererà anche questo momento. Gli errori sono fisiologici nel percorso di crescita, ma devono essere valutati senza dimenticare l'aspetto psicologico ed emotivo".
archivio2018
Amelia: “Donnarumma? I suoi errori dovuti a un eccesso di confidenza”
Marco Amelia, ex portiere del Milan, ha parlato di Gianluigi Donnarumma e del momento che sta vivendo dopo le due papere contro la Juventus
Sugli errori contro la Juventus: "Non li reputo errori tecnici, ma piuttosto dovuti a un eccesso di confidenza in due situazioni semplici. Sul tiro di Costa, tentando la presa, non ha calcolato la difficoltà del pallone viscido per via della pioggia. Il secondo errore paradossalmente è dipeso dal primo: ha provato a bloccarla in due tempi per essere più sicuro, ma senza controllare la presenza di avversari in area".
Su come ripartire: "Ha la fortuna di avere un allenatore come Gattuso, che sulla capacità di superare difficoltà e limiti ha costruito una carriera vincente".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA