archivio2018

Ancelotti: “Gattuso solo grinta? Tutte balle”

Patrick Iannarelli

Carlo Ancelotti, ex allenatore rossonero, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Tanti i temi trattati, tra cui il modo di intendere il calcio di Gattuso

Carlo Ancelotti, ex allenatore rossonero, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Tanti i temi trattati, tra cui il modo di intendere il calcio di Gattuso. E su una domanda in particolare, l'ex tecnico del Milan ha smentito il calcio "tutto forza" dell'ex centrocampista. 

Si pensava che Gattuso fosse un allenatore tutto grinta, determinazione, fatica e sudore. invece ricerca qualità, il bel gioco.

"Se uno ha giocato come mediano e ha fatto della sua grinta il suo punto di forza, non è che da allenatore debba riproporre lo stesso cliché. Altrimenti uno che ha gatto il portiere che cosa fa: mette undici uomini in porta? Il calcio, purtroppo, vive di stereotipi e luoghi comuni. Gattuso ringhiava quando giocava, dunque deve ringhiare anche quando allena. Balle. Rino ha studiato e ha fatto gavetta, ha sudato, ha conosciuto le amarezze e le difficoltà. E adesso, siccome ha il materiale umano che glielo consente, propone il calcio che piace a lui. Un calcio di possesso, sempre equilibrato, con l'obiettivo di farsi apprezzare dalla gente".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android