archivio2018

Andreazzoli a Sky: “Per noi quasi una vittoria stasera”

Andreazzoli a Sky: “Per noi quasi una vittoria stasera” - immagine 1
Queste le parole di Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, dopo il pareggio ottenuto dai toscani contro il Milan allo stadio Castellani

Edoardo Lavezzari

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Per noi è una mezza vittoria, giocavamo contro una squadra importante per qualità importanti, venivamo da 4 gare in cui abbiamo proposto tanto e concretizzato poco, avevamo bisogno di farlo questa sera e lo abbiamo fatto contro una squadra con individualità importanti e che gioca in un modo che a me piace molto. Moralmente è da considerare una mezza vittoria, abbiamo fatto quello che ci è mancato contro la Lazio, col Genoa e contro il Chievo, stasera siamo contenti".

Terracciano e Caputo: "Entrambi hanno dimostrato di poter giocare in Serie A e per ora abbiamo dimostrato di poter proporre anche qui quello che abbiamo in testa, poi è chiaro che gli episodi ti devono aiutare. Stasera all'inizio non lo hanno fatto: Donnarumma è stato bravo su La Gumina, poi, il palo di Caputo. Solo nell'ultimo quarto d'ora abbiamo dovuto mettere l'elmetto".

Margini di crescita: "Ci sono e sono notevoli, dobbiamo commettere meno errori, quando i giocatori capiranno che hanno un grande potenziale le cose andranno ancora meglio".

La Serie A: "Proviamo a fare quello che abbiamo fatto l'anno scorso, bisogna rendersi conto che questa è una categoria dove è bello stare, ma piena di difficoltà, non ci si possono permettere errori, noi col Genoa lo abbiamo capito, ma anche stasera con le due azioni del primo non concretizzate, poi è chiaro che si finisce in difficoltà. Contro calciatori di qualità come quelli di questa sera bisogna concretizzare".

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di