archivio2018

Antonini su Abate: “Serve esperienza nei derby. Io farei giocare lui”

Edoardo Lavezzari

Luca Antonini, ex terzino rossonero, si è espresso così a pochi giorni dal delicatissimo derby. Partita fondamentale per Milan e Inter
01:59 min

L'ex terzino rossonero Luca Antonini è stato ospite di "RMC Sport" e ha parlato, tra le altre cose, del derby di domenica sera, queste le sue parole sull'attesissimo match e in particolare sul ballottaggio tra Calabria e : “Ignazio l’ho visto molto bene contro il Sassuolo, è in crescita e in palla. È una partita difficile e importantissima, quindi credo ci sia bisogno anche di un po’ di esperienza. Io farei giocare Abate domenica. In quella zona ci sarà Perisic che è stato l’anima dell’Inter nelle ultime stagioni. Abate è il giocatore giusto, a mio avviso, per fermare il croato”.

Così invece su Leonardo: "E’ stato mio compagno di squadra e poi è stato mio allenatore. C’è un grande rapporto, ogni tanto ci sentiamo. Mi fa piacere che ricopra questa carica insieme a Paolo”.

Il colpo : "E’ un gran bel giocatore, è giovanissimo, ma ha dimostrato di avere grandi qualità. In Brasile lo vedono come l’erede di Neymar. E’ giovane, quindi può crescere ancora tanto. Deve imparare subito la lingua italiana, per uno straniero che viene in Italia è fondamentale. Vedendo anche questa operazione di mercato direi che il Milan è tornato”. 

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android