- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Chiamatela come preferite, Carabao Cup o Coppa di Lega. Qui si parla di storia, e nella storia, ancora una volta, Arsène Wenger ha provato ad entrarci. Sarebbe stata l'ottava volta per l'Arsenal, e invece - nello splendido palcoscenico di Wembley - a trionfare è stato il Manchester City. Si è chiusa 0-3 la tanto attesa finale che ha consegnato il primo titolo del 2018 in Inghilterra.
I colpi di Aguero, Kompany e Silva hanno affondato i Gunners, che hanno faticato per tutto l'arco della partita ad impensierire la retroguardia dei Citizens. Se non in avvio, quando Aubameyang ha avuto il pallone del possibile vantaggio, ma sulla sua strada ha trovato un miracoloso intervento di Bravo. Gol sbagliato, gol subito: è questa la legge non scritta che si materializza pochi minuti più tardi quando il rilancio proprio di Bravo pesca il Kun Aguero libero di involarsi contro Ospina. Tocco morbido e vantaggio City. La partita è in costante controllo degli uomini di Guardiola che, oltre a gestire, colpiscono ancora. È il 58' e il corner calciato da De Bruyne trova al limite Gundogan che batte verso la porta trovando la correzione vincente di Kompany. Il gol si rivela un colpo pesante per i Gunners, che al 65' capitola nuovamente sul mancino incrociato di Silva, che mette la parola fine all'incontro.
Arsenal e City si troveranno nuovamente di fronte giovedì 1 marzo, per il recupero della 28° giornata. Questa volta si giocherà all'Emirates, per una sfida dal sapore di rivincita per Wenger. Prima di arrivare all'appuntamento di Europa League contro il Milan poi, i londinesi faranno visita - domenica, ore 14.30 - al Brighton.
fonte:acmilan.com
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA